Disegnare il West

Disegnare il West

Un frammento di una intervista di molti anni fa, forse 1977/78, ad un famoso disegnatore di fumetti western. Ora scomparso.

I Cavalli,

disegnare le razze americane non gli agili puledri da gran premio.  E poi, il cavallo è un animale alto non un pony, il rapporto cavallo cavaliere è sempre sovrastimato a beneficio di quest’ultimo. Razze: Appaloosa, Mustang, Palomino, Quarter horse.

Le armi,

non c’erano solo Colt e fucili Winchester ma se proprio volete disegnare queste che almeno siano corrette. La Colt a tamburo si carica da destra e.. NON espelle i bossoli come le automatiche. Sembra assurdo ma qualcuno ancora lo fa.

Il Winchester ha il foro di carico sulla parte destra della scatola di culatta e l’anello – per appenderlo alla sella – (quando c’é) è sulla sinistra. Quando si ricarica a leva il bossolo esce da sopra non dal foro di carico.

I cappelli, 

nota dolente – non solo nei fumetti western – devono stare in testa non “volare”. Prima si disegna la testa poi si posa il cappello.

Una risposta a “Disegnare il West”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.