L’Uomo della Televisione Edizioni CEPIM

L’Uomo della Televisione Edizioni CEPIM

Volume rimasto inedito, come L’uomo di Lugo di Magnus. La sceneggiatura era di Giancarlo Malagutti per i disegni di Sergio Zaniboni. Al personaggio principale del titolo vennero ampliati e portati in primo piano i due co-protagonisti e fu pubblicato (con storie inedite e totalmente diverse) sul magazine Orient Express col titolo: I Reporters

Come capita spesso i tempi di produzione sono lunghi, a volte per motivi redazionali e a volte per precedenti impegni degli autori, in special modo i disegnatori. Furono fatti i Bozzetti e gli studi dei personaggi. Uno storyboard realizzato dall’autore e alcune tavole di prova. Ne presentiamo una. 

La vicenda ruotava attorno ad un giornalista della TV, forse un Lou Grant, che avremmo conosciuto, in Italia, nel 1980. Tra i vari temi toccati (era il 1978) c’erano il quinto potere, la vita una rete televisiva (all’epoca argomento molto sentito con l’arrivo di molte reti private) e si parlava pure di omossessualità, argomento che avrebbe fatto (forse) un po’ scandalo in quegli anni. Ovviamente l’avventura.

Peccato! Finirà anche questa nella Brautigan Library.

Collana: Un uomo un’avventura

Edizione: novembre 1976 – novembre 1980

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.