Born today Franco Bruna

Born today Franco Bruna

Born today Franco Bruna

Franco Bruna nasce a Torino nel 1935. Grafico di professione, pubblica la sua prima caricatura su Stampa Sera nel 1971. Da quel momento la sua vita sarà un susseguirsi continuo di collaborazioni con giornali e mostre, sia personali che collettive, imponendosi ben presto come uno dei più interessanti caricaturisti italiani. 

Pittore, illustratore, incisore, scultore, oltre che caricaturista e vignettista, il poliedrico Franco Bruna si è espresso con una grande varietà di tecniche, raggiungendo in tutti i campi di interesse altissimi livelli artistici. Nel corso della sua lunga carriera ha collaborato, tra gli altri, con La Gazzetta dello Sport, Il Corriere dei Ragazzi, Airone, La Stampa, Topolino, Ciak, Il Corriere della Sera e per una decina d’anni con L’Espresso, per il quale ha disegnato alcune straordinarie copertine. 

Ha collaborato stabilmente con il settimanale Panorama, dove ha proposto i suoi affascinanti ritratti caricaturali di politici e personaggi realizzati con delicata freschezza e colorati con grande maestria con la tecnica dell’acquarello. 

cont. qui

Leave a New Comment

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.