Sangio Vignette SANGIOlini o SANGIOrgi? Chi sa parli.

Sangio Vignette SANGIOlini o SANGIOrgi? Chi sa parli.

L’autore delle vignette pubblicate sul Giallo Mondadori  a firma Sangio (con stellina a fianco) sono di Sandro Angiolini o di (sconosciuto) Sangiorgi?

Sangio Vignette SANGIOlini o SANGIOrgi? Chi sa parli

7 risposte a “Sangio Vignette SANGIOlini o SANGIOrgi? Chi sa parli.”

    1. Anche questo è un disegnatore che vedevo in appendice sui vecchi Gialli Mondadori. Tutti questi umoristi (forse a eccezione di Coco) non hanno mai avuto non dico una pubblicazione ma nemmeno degli articoli. Chi si occupa di fumetto rincorre sempre i soliti famosi e… ma questa è una mia vecchia polemica sulla scarsa capacità (salvo ececzioni, che poi sono Luca Boschi e – in parte – Gianni Bono). Si dovrebbero coinvolgere quelli degli umoristi associati (se si chiamano così). Puoi scrivere attraverso la mail del sito che arriva sui miei computer privatamente.

  1. Purtroppo non ho risposta ma volevo farti i complimenti perchè questa tua domanda è l’unica traccia che sull’intera rete mantiene in vita Sangio. Le sue vignette apparivano anche sulla Settimana enigmistica o sul Radiocorriere, e proprio consultando on line un numero di quest’ultimo ho ritrovato una delle sue “brazellette” dal tratto così caratteristico che ricordavo perfettamente. Aspetto anche io una risposta per scoprire chi fosse questo artista

    1. Bruno, stiamo cercando anche noi una bio di questo autore, come di molti altri. Dobbiamo contattare l’associazione umoristi che forse puà darci qualche indicazione.
      Grazie per l’interesse nella nostra pagina,
      buona settimana,
      Monica

  2. In realtà Sangio non era una firma degli umoristi associati di Cassio Morosetti.
    Probabilmente è proprio Sandro Angiolini. Sto facendoricerche ma l’unico modo è cercare le vignette di Angiolini sull’intrepido e confrontare.
    Sto raccogliendo le vignette dei Gialli Mondadori (ed altro) sul mio blog http://www.palexhumor.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.